Moduli e Documenti per l'iscrizione ai nostri corsi

Scaricate direttamente da questa pagina la modulistica necessaria per regolarizzare la vostra richiesta.

Condizioni d'Iscrizione

L’età minima d’iscrizione è di avere 18 anni. Si accettano studenti di età inferiore solo se accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci.

I minorenni devono avere un loro rappresentante legale, il quale deve provvedere a rilasciare all’atto dell’iscrizione il recapito presso il quale è sempre reperibile, al fine di essere interpellato qualora si rendesse necessaria una loro decisione. In caso di inosservanza o irreperibilità le decisioni prese dalla scuola saranno considerate come valide, riconoscendosi anche i relativi esborsi eventualmente effettuati in forza di tali decisioni.

I corsi collettivi sono tenuti in classi composte da un minimo di 5 ad un massimo di 10 studenti. La scuola può completare le classi il cui numero di allievi sia inferiore al massimo previsto, inserendo studenti dello stesso livello. La scuola si riserva il diritto di cancellare qualsiasi corso, modificarne il calendario e cambiarne i prezzi ed il numero totale di ore sulla base di soluzioni alternative proposte ai clienti, se il numero minimo di partecipanti non venisse raggiunto. Ciò significa che, in mancanza del numero minimo di iscritti ad un corso collettivo, il medesimo verrà trasformato, in un corso individuale, semi-individuale o minigruppo di un numero inferiore di ore, corrispondenti al valore commerciale del corso collettivo al quale gli studenti si erano iscritti.

Al fine di formare classi di livello omogeneo, ogni studente deve sostenere un test preliminare o seguire una lezione di prova gratuita per essere inserito nel livello corrispondente alle proprie capacità linguistiche. Qualora l’avanzamento dello studente non risultasse allineato a quello del resto della classe, la scuola si riserva la facoltà di spostare l’allievo in una classe più consona al suo livello di apprendimento.

L’iscrizione non prevede una tassa. Soltanto, per frequentare i corsi di italiano, bisogna essere soci dell' ANSI.
Per la quota associativa all' ANSI (Associazione Nazionale Scuola Italiana) è necessario inviare il modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte e la ricevuta di pagamento di euro 20,00.

1 - Per le cancellazioni effettuate fino 2 settimane (14 giorni) prima dell’inizio del corso, sarà rimborsato il 100% dell’acconto.
2 - Per le cancellazioni effettuate meno di 2 settimane prima dell’inizio del corso, l’acconto non sarà rimborsato
3 - Non è possibile cambiare o cancellare la data di un corso per il quale si è ottenuto un visto di studio
4 - Se una cancellazione è fatta dopo l’inizio del corso, la scuola tratterrà l’intera quota pagata anche se il periodo di studio è più di 4 settimane
5 - Se il corso è di tipo intensivo ed è più lungo di 4 settimane, gli studenti possono fare richiesta di un credito per la parte di corso non utilizzata. Questo credito comprenderà solo il periodo non frequentato e sarà valido per 12 mesi dopo la data di emissione
6 - Se gli studenti decidono di non frequentare le lezioni o di abbreviare il corso, non hanno diritto a nessun rimborso
7 - Gli acconti e i crediti non sono trasferibili ad altre persone.

Mobirise

Modalità di pagamento 

Il pagamento può essere effettuato in contanti o attraverso bonifico bancario sul conto corrente:
n. 00414741, ABI: 03589, CAB: 01600
IBAN: IT39K0358901600010570414741
(coordinate bancarie internazionali)
IBAN: IT39K0358901600010570414741
intestato ad "Associazione Nazionale Scuola Italiana - Corso Luigi Manzi 12 - 80074 Casamicciola Terme - Isola d'Ischia (NA) Italia c/o Allianz Bank Financial Advisors presso (010) Milano sede.

Studenti provenienti da paesi che richiedono un visto per studiare all’estero devono contattare l’Ambasciata Italiana nel loro paese prima di svolgere tutte le procedure burocratiche. Il certificato d’iscrizione emesso dalla scuola è uno dei requisiti per ottenere tale visto. Per ricevere il suddetto certificato lo studente deve pagare in anticipo tutti i costi necessari.

Va compilato il modulo d'iscrizione, indicando chiaramente il corso scelto, periodo di frequenza ed alloggio.
Spedire il modulo per e mail a: info@italianschoolischia.it
Pagare un acconto del 30% sull'intera quota del corso. 
Il saldo dell’intera quota di iscrizione deve essere pagato completamente una settimana prima dell’inizio del corso.
Il bonifico va pagato a: A.N.S.I. - Associazione Nazionale Scuola Italiana - Corso Luigi Manzi, 12 - 80074 Casamicciola Terme (NA) Italia - tramite Allianz Bank IBAN: IT39K0358901600010570414741
La copia del bonifico bancario deve essere spedita alla scuola via e-mail, indicando precisamente per chi è stato effettuato il pagamento: nome dello studente, tipo di corso e il periodo esatto del corso. Le spese bancarie sono a carico dello studente. Gli studenti riceveranno la conferma dell’avvenuta iscrizione e se hanno richiesto un alloggio, riceveranno tutte le informazioni relative ad esso. 

Ogni rinuncia deve pervenire alla sede della scuola per iscritto: telegramma, lettera raccomandata, fax o e-mail con la motivazione ed eventuale relativa documentazione. Nessuna altra forma di comunicazione è accettata.
In caso di rinuncia il partecipante incorrerà nelle seguenti penali calcolate sull’intera quota di partecipazione: 

- Fino a quattro settimane (28 giorni) di preavviso dall’inizio del corso: nessuna penale, rimborso pieno salvo spese bancarie. La quota associativa non potrà essere rimborsata.
- Per cancellazioni fino 14 giorni dall’inizio del corso l'acconto sarà totalmente rimborsato escluso spese bancarie.
- Nessun rimborso è previsto per cancellazioni entro due settimane (14 giorni) dall’inizio del corso.
- Non è previsto nessun rimborso in caso di assenza, ritardo o ritiro dal corso a corso iniziato. Gli studenti dei corsi individuali, nel caso non potessero frequentare le lezioni programmate, devono avvisare la segreteria della scuola con almeno 24 ore di anticipo per poterle posticipare. In caso contrario le lezioni saranno addebitate.

Mobirise

Norme Generali


Nelle aule è assolutamente vietato fumare ed usare cellulari, nonché consumare cibi e bevande. Gli studenti sono pregati di non arrecare disturbo agli altri.
Gli allievi dei corsi collettivi, durante la frequenza alle lezioni, non devono assolutamente arrecare disturbo agli altri partecipanti; pena l’allontanamento dalla classe senza alcun rimborso.
Gli studenti devono avere cura dei materiali messi a disposizione dalla scuola e saranno tenuti a rimborsare eventuali danni arrecati ai beni e alla struttura della scuola. In caso di mancato rimborso, la scuola si riserva la facoltà di allontanare a titolo di risarcimento gli eventuali responsabili 

Gli studenti che non hanno copertura assicurativa per malattia è consigliato un piano assicurativo. I cittadini dei paesi della Comunità Europea hanno il diritto all’assistenza medica gratuita in Italia se in possesso della Tessera Sanitaria Europea. Tale tessera deve essere richiesta alle autorità sanitarie del loro paese prima della partenza per l’Italia. Gli studenti extracomunitari devono verificare presso le autorità dei loro paesi se esistono coperture assicurative per il loro soggiorno all’estero. In caso negativo, dovrebbero provvedere ad un’eventuale copertura assicurativa durante il periodo di permanenza in Italia. Non è prevista alcuna copertura assicurativa per eventuali danni ed incidenti al di fuori della sede della scuola.

La scuola si riserva il diritto di utilizzare foto e riprese video effettuate durante il corso o le attività per il tempo libero per illustrare il suo materiale promozionale. Se lo studente non vuole dare il consenso alla pubblicazione di questo materiale, deve scrivere alla scuola entro 30 giorni dalle riprese video o foto. Questo materiale non ha valore commerciale o contrattuale.

Per eventuali controversie e contestazioni sarà competente il foro di Ischia

Mobirise

Prima di assumere qualsiasi iniziativa, o comunque anche solo per comunicarci eventuali necessità inviateci un messaggio scritto in modo che rimanga traccia di quanto comunicato.

Mobirise
Indirizzo

Sede Amministrativa
Corso Luigi Manzi , 12
Casamicciola Terme, 80074
Napoli - Italia
Sede Didattica
Via De Gasperi, 21
Casamicciola Terme, 80074
Napoli - Italia

Contatti

Email: info@italianschoolischia.it 
Phone: +39 081 994680 
Cell.: